Fondazione Valle Bavona

Diario

  • Scuola Media di Selzach

    Giornate di volontariato per i ragazzi di Selzach dal 30 maggio al 2 giugno. Gli interventi hanno interessato il biotopo di Sabbione, la cappella dal Cantòm e la zona di Gannariente. Il tutto si è svolto sotto l’attenta guida del selvicoltore Delio Bianchi e del collaboratore Davide Inselmini.

  • Classi del primo ciclo dei comuni di Lavizzara e Cevio

    Lunedì 29 maggio la trentina di allievi accompagnati dai propri docenti, Giovanna Pedroni e Massimo Canepa, si è incamminata da Foroglio a Fontana. Lungo il tragitto i bambini hanno potuto conoscere la valle attraverso semplici giochi di scoperta. La famiglia Sarra ha gentilmente preparato un buon piatto di polenta e latte a tutti i partecipanti, presso la propria dimora di Alnedo.


  • Scuola elementare di Locarno Monti

    Lunedì 22 maggio gli allievi di terza, quarta e quinta elementare di Locarno Monti, accompagnati dalla maestra Consuelo Righettoni, hanno percorso il sentiero della transumanza da Ritorto a Bignasco. Durante la pausa a Mondada, i ragazzi si sono cimentati nella preparazione del tradizionale pane di castagne, la fiascia, per poi cuocerlo nell’antico forno a legna.

  • Gruppo Novartis

    Giovedì 11 maggio si è svolta la giornata di volontariato della ditta Novartis di Locarno. Malgrado la pioggia battente, una quindicina di persone hanno lavorato con entusiasmo presso la il forno di Mondada, falciando l’erba, ripulendo il prato pensile e la callaia di accesso.