Fondazione Valle Bavona

Programma eventi 2021

Scaricare versione PDF

Da 30 anni la Fondazione gestisce e valorizza un’eredità centenaria. Il paesaggio rurale tradizionale della Valle Bavona è un bene prezioso che le nostre Comunità hanno saputo riconoscere e hanno voluto affidarci. In questi tre decenni la Fondazione ha cercato di interpretare al meglio gli obiettivi contenuti nell’atto statutario, collaborando attivamente con gli enti locali e mantenendo un costante dialogo con i proprietari. Da alcuni anni si dedica attivamente alla promozione della valle, coinvolgendo le nuove generazioni e numerosi volontari provenienti da varie parti del mondo. Nel ricco programma del 2021, gli appuntamenti proposti mettono l’accento sulla relazione tra paesaggio rurale tradizionale e biodiversità.

A causa della situazione pandemica gli appuntamenti potranno subire modifiche o adattamenti.

I dettagli di ogni evento saranno disponibili nelle prossime settimane. Le attività del programma 2021 sono sostenute dal Dipartimento del territorio e dall'Ufficio federale dell’ambiente.

  • 13.11.2021

    Montagna giovane

    Mensa della Scuola media di Cevio

    Premiazione della Sezione speciale del concorso letterario internazionale Salviamo la montagna destinato alle scuole della Vallemaggia e della Valle Vigezzo.

    Flyer (PDF)

Il Totem RSI Alta Vallemaggia, è presente generalmente nella sede della Fondazione Valle Bavona può diventare itinerante nel corso dell’anno.

Le informazioni complete delle attività sono regolarmente inserite su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

Archivio eventi