Sabato 22 novembre si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura per le scuole Montagna giovane.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrarsi sin dal mattino per una visita guidata sui luoghi della frana di fine giugno 2024.
Il filo conduttore del concorso per il 2025 è stato quello legato al paesaggio in cambiamento e gli allievi, guidati dai loro docenti, hanno saputo interpretare al meglio il tema proposto. Folta la partecipazione di pubblico che si è emozionato nell'ascoltodei racconti di questi giovani scrittori.
Il momento ufficiale è stato arricchito dalle musiche de La Contrabbanda e si è concluso con un'ottima merenda proposta da Valmagìa.
Ecco quindi i nomi dei ragazzi che hanno ricevuto il riconoscimento da parte della Giuria per il lavoro svolto.
Lea Demartini, riconoscimento dedicato a Giancarlo Verzaroli; Medea Krayenbühl; Noè Frich; Ryan Morganti; Giacomo Carettoni; Leonardo Broggini; Kian Dal Mas; Nicholas Maurer; Tobia Schaerer; Rebecca Dazio; Alanis Lafranca; Enea Fischer; Giuna Haverkamp; Isabel Dellamora; Giorgia Bonzani; Cecilia Rossi; Lorenzo Rosa; Graziano Ramoni; Luca Garbani; Margherita Carrara; Elisa Margaroli; Isabella Zamboni; Nives Sattin; Ianis Imbrea; Francesco Rigoni; Adele Ingignoli.